top of page
Cerca
  • Dott.ssa Fabiana Quaranta

Carbossiterapia | Medicina Estetica Pescara

Aggiornamento: 8 gen 2022

Cos'è e come funziona

La Carbossiterapia è una terapia utilizzata in Medicina per il trattamento della cellulite (pelle a buccia d’arancia ...), delle adiposità localizzate, (cuscinetti, maniglie dell’amore, accumuli adiposi su braccia e gambe, grasso addominale ...) delle arteriopatie, la stasi del microcircolo (media insufficienza venosa), rincanalizzando i capillari con funzionalità ridotta, per la biostimolazione viso corpo, per le smagliature, le cicatrici, l'alopecia, le ulcere cutanee, ed anche i disturbi dell'erezione ed il ringiovanimento genitali femminili (ringiovanimento vulvare, secchezza vaginale, etc…) mediante la somministrazione per via sottocutanea e intradermica, di anidride carbonica allo stato gassoso.

La carbossiterapia, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo aumentando l’ossigenazione dei tessuti. In Medicina estetica la Carbossiterapia è il trattamento ideale per rimodellare il corpo, migliorare la qualità della pelle e la circolazione sanguigna.

Carbossiterapia e cellulite

La cellulite è una patologia infiammatoria del tessuto sottocutaneo che dipende da un’alterazione del microcircolo e che comporta ritenzione di liquido nei tessuti con formazione di tessuto edematoso. Con il tempo, se tale condizione non viene trattata, il tessuto si trasforma in tessuto fibroso, duro, che conferisce alla pelle l' aspetto a buccia d' arancia.

La terapia ritenuta più efficace è la carbossiterapia, in quanto va ad agire sul ripristino del microcircolo , riossigenando i tessuti e favorendo l'eliminazione del tessuto edematoso. E’ un trattamento efficace e nello stesso tempo privo di effetti collaterali nelle persone che non hanno controindicazioni. Va eseguito un ciclo di più sedute.

Dove fare il trattamento

Prenota una Consulenza personalizzata GRATUITA presso lo Studio Dott.ssa Fabiana Quaranta, potrai verificare fin dalle prime sedute il risultato che potrai raggiungere.



Foto carbossiterapia prima e dopo il trattamento



Immagini trattamento carbossiterapia Prima e dopo

Carbossiterapia Prima e dopo



Carbossiterapia Prima e dopo




460 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le macchie cutanee e il loro approccio medico estetico

Le macchie cutanee sono legata ad un’alterata produzione da parte di alcune cellule dell’epidermide, i melanociti, di melanina. La melanina è un pigmento con funzione fotoprotettiva. I melanociti prod

コメント


bottom of page