top of page
Parte inferiore del corpo

Forma del corpo 

CONTENUTI DELLA PAGINA 

  1. -Criolipolisi

  2. -Lipolaser

  3. -Carbossiterapia

  4. -Lipohifu

  5. -Radiofrequenza medica corpo

  6. -Mesoterapia

  7. -Nutrizione e dimagrimento

CRIOLIPOLISI

E' una procedura dermatologica utilizzata in medicina estetica in alternativa alla liposuzione chirurgica per la rimozione del grasso localizzato attraverso l’applicazione del freddo. Sfrutta una particolare apparecchiatura, una specie di piastra, che viene applicata per raffreddare le cellule adipose (adipociti) e innescare un processo metabolico noto come lipolisi.

Grazie al vacuum (vuoto) di cui è dotato il manipolo dell’apparecchio vengono aspirati cute , sottocute e tessuto adiposo che sono poi sottoposti ad abbassamento della temperatura fino a – 10° con un raffreddamento selettivo del grasso le cui cellule vanno incontro a necrosi (morte) a partire dal 3° giorno dopo il trattamento. A partire dal 7° giorno i residui cellulari degli adipociti vengono eliminati attraverso il sistema linfatico ed il fegato. 

 

LIPOLASER

E' una tecnologia innovativa assolutamente non dolorosa, non invasiva che, attraverso delle placche applicate sulle zone interessate, permette di sciogliere il grasso e le adiposità localizzate in poche sedute. Le zone che si possono trattare sono: cosce, addome, vita, fianchi, braccia, mento, schiena. Il lipolaser è efficacie anche contro la cellulite perchè stimola la microcircolazione e determina inoltre rassodamento della pelle che risulta più idratata e compatta.

CARBOSSITERAPIA

La Carbossiterapia è una terapia utilizzata in Medicina per il trattamento della cellulite (pelle a buccia d’arancia ...), delle adiposità localizzate, (cuscinetti, maniglie dell’amore, accumuli adiposi su braccia e gambe, grasso addominale ...) delle arteriopatie, la stasi del microcircolo (media insufficienza venosa), rincanalizzando i capillari con funzionalità ridotta, per la biostimolazione viso corpo, per le smagliature, le cicatrici, l'alopecia, le ulcere cutanee, ed anche i disturbi dell'erezione ed il ringiovanimento genitali femminili (ringiovanimento vulvare, secchezza vaginale, etc…) mediante la somministrazione per via sottocutanea e intradermica, di anidride carbonica allo stato gassoso.

La carbossiterapia, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo aumentando l’ossigenazione dei tessuti. In Medicina estetica la Carbossiterapia è il trattamento ideale per rimodellare il corpo, migliorare la qualità della pelle e la circolazione sanguigna.

LIPOHIFU

E' un trattamento non doloroso che ha come obiettivo il rimodellamento e la tonificazione attraverso il calore del corpo e la combustione del grasso. Le onde hifu producono un'effetto termomeccanico che distrugge il tessuto adiposo sottocutaneo senza danneggiare né i tessuti vicini né l'epidermide. Le cellule adipose muoiono e vengono eliminate in maniera naturale attraverso l'organismo.

Addome, fianchi, braccia (regione tricipite), interno ed esterno cosce, polpacci, caviglie.

RADIOFREQUENZA MEDICA CORPO

E’ un trattamento non invasivo efficace nel combattere le adiposità localizzate, la cellulite che produce ringiovanimento e ricompattamento cutaneo del corpo ripristinando l’elasticità naturale dei tessuti.

Il manipolo monopolare attraverso l’aumento controllato e localizzato della temperatura permette di raggiungere il grasso e la cellulite e di esercitare un effetto lipolitico, drenante e rimodellante sulle fibre di collagene. 

- Cellulite (Pancia, Cosce, Glutei)

- Lassità cutanea (Braccia, Interno cosce, Glutei, Ginocchia)

 

ONDE D'URTO

Le Onde d'urto sono un trattamento efficace e non invasivo per diverse condizioni patologiche. Sono impulsi sonori (con una forma ondulatoria caratteristica) che trasferiscono energia al tessuto su cui vengono applicate determinando quindi una stimolazione meccanica con effetto terapeutico. E' una delle soluzioni ideali per trattare tutti i tipi di cellulite e adiposità localizzate, le lipodistrofie ed il linfedema, garantendo così un evidente rimodellamento della figura corporea. In merito alla cellulite e alle adiposità localizzate, è possibile trattarle in modo efficace, in tempi brevi e in modo del tutto non invasivo con risultati sia a breve termine ma che nel tempo, nei successivi 6 mesi dopo l'ultima seduta, si incrementano.

MESOTERAPIA

Tecnica iniettiva che inietta farmaci ad azione riducente e drenante nel mesoderma dove sono presenti i vasi sanguigni nelle zone del corpo dove sono presenti adiposità localizzate o cellulite.

DIMAGRIMENTO 

con la consulenza della dott.ssa Daniela De Rubeis, Medico, chirurgo, Nutrizionista.

-Valutazione stato nutrizionale e composizione corporea mediante analisi bioimpedenziometrica e antropometrica,

-Consulenze nutrizionali ed elaborazione programmi alimentari personalizzati in condizioni fisiologiche e patologiche,

-Elaborazione schemi dietetici personalizzati per sportivi,

-Percorsi di educazione alimentare pediatrica, adulta e senile,

-Strategie nutrizionali con disturbi del ciclo, in gravidanza, allattamento e menopausa.

Criolipolisi
lipolaser
carbossiterapia
Lipohiu
adiofrequenza
mesoterapia
bottom of page