top of page
Cerca
  • Dott.ssa Fabiana Quaranta

Onde d'urto: cellulite e adiposità localizzate | Medicina Estetica Pescara

Cosa sono e come funzionano le Onde d'urto?

Le Onde d'urto sono un trattamento efficace e non invasivo per diverse condizioni patologiche. Sono impulsi sonori (con una forma ondulatoria caratteristica) che trasferiscono energia al tessuto su cui vengono applicate determinando quindi una stimolazione meccanica con effetto terapeutico. E' un trattamento utilizzabile sia in ambito medico estetico che fisioterapico.


A cosa servono?

E' una delle soluzioni ideali per trattare tutti i tipi di cellulite e adiposità localizzate, le lipodistrofie ed il linfedema, garantendo così un evidente rimodellamento della figura corporea. In merito alla cellulite (Pefs) e alle adiposità localizzate, è possibile trattarle in modo efficace, in tempi brevi e in modo del tutto non invasivo con risultati sia a breve termine ma che nel tempo, nei successivi 6 mesi dopo l'ultima seduta, si incrementano.


Quali sono gli effetti?

L’effetto del trattamento sulla cellulite è dovuto ad un aumento della permeabilità di membrana dell’adipocita che favorisce il passaggio di molecole come le fosfolipasi, enzimi responsabili del catabolismo degli acidi grassi. Inoltre migliorando il microcircolo aumenta il drenaggio dei liquidi interstiziali in eccesso, e la stimolazione meccanica del tessuto produce un rimodellamento della matrice extracellulare con conseguente aumento della produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti e proliferazione, trasporto e differenziazione delle cellule staminali con conseguente ringiovanimento cutaneo. L’azione sul tessuto adiposo determina gli effetti più immediati, mentre quella sul microcircolo e sui fibroblasti produce gli effetti a lunga durata.

Quanto dura la seduta?

Il trattamento ha una durata variabile a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare e ha una frequenza mono o bisettimanale per un ciclo di circa 10 sedute.


Dove fare il trattamento

Clicca qui e prenota una Consulenza personalizzata GRATUITA presso lo Studio Dott.ssa Fabiana Quaranta, potrai verificare fin dalle prime sedute il risultato che potrai raggiungere.






66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le macchie cutanee e il loro approccio medico estetico

Le macchie cutanee sono legata ad un’alterata produzione da parte di alcune cellule dell’epidermide, i melanociti, di melanina. La melanina è un pigmento con funzione fotoprotettiva. I melanociti prod

コメント


bottom of page