top of page
Cerca
  • Dott.ssa Fabiana Quaranta

Criolipolisi per trattamento del grasso localizzato

Aggiornamento: 14 gen 2022

Cos'è e come funziona

La criolipolisi è un trattamento medico estetico per la ridurre il grasso localizzato mediante il freddo. Sfrutta un’apparecchiatura dotata di manipoli che aspirano e raffreddano le cellule adipose (adipociti) innescando un processo metabolico noto come lipolisi. E’ un'alternativa non chirurgica alla liposuzione, viene eseguita senza bisturi, non è invasiva, né dolorosa, né pericolosa per la salute; la cute non viene in alcun modo danneggiata ed è possibile riprendere le proprie normali attività anche subito dopo la seduta. Le cellule adipose che si trovano nel tessuto sottocutaneo vengono raffreddate, cristallizzano e vanno incontro a dissoluzione (lisi); si ha quindi una morte cellulare. La morte delle cellule adipose provocata dal freddo determina: infiammazione, digestione del tessuto lipidico e liberazione (nel giro di 2-8 settimane circa) dei grassi delle cellule adipose degradate. I grassi liberati vengono poi eliminati attraverso il sistema linfatico. Il grasso "congelato" dopo circa 3 giorni inizia a perdere le sue funzioni vitali. Dal 14° giorno e fino a 60 giorni dopo la seduta, le cellule ormai inerti saranno eliminate naturalmente attraverso il sistema linfatico. Altre possibili modalità di eliminazione degli adipociti andati incontro a morte comprendono la via detossificante epatica ed il canale gastroenterico.


Quanto dura e quante sedute servono

La seduta dura un’ora. Durante una seduta si può trattare una sola zona ma possono essere effettuati più trattamenti (in zone diverse) in una stessa giornata. Al termine del trattamento la zona apparirà arrossata e poco sensibile al tatto. Tutto tornerà alla normalità dopo qualche ora. I risultati saranno visibili dopo 2/3 settimane. In base all’estensione e alla profondità del tessuto adiposo possono essere necessari da 3 a 5 trattamenti con un intervallo di 30/45giorni.


Zone di applicazioni

La criolipolisi è particolarmente indicata per le adiposità localizzate su addome, fianchi, braccia, interno ed esterno cosce, ginocchia e schiena.


Dove fare il trattamento

Clicca qui e prenota una Consulenza personalizzata GRATUITA presso lo Studio Dott.ssa Fabiana Quaranta, potrai verificare fin dalle prime sedute il risultato che potrai raggiungere.


Criolipolisi immagini prima e dopo il trattamento


186 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page