top of page
Cerca
  • Dott.ssa Fabiana Quaranta

Radiofrequenza Medicale | Medicina Estetica Pescara

Aggiornamento: 20 gen 2022

Argomenti della pagina:


Cos'è

La RADIOFREQUENZA MEDICALE è un trattamento non invasivo e piacevole che produce ringiovanimento e rassodamento attraverso una biostimolazione dei tessuti che hanno perso elasticità.

L’aumento controllato e localizzato della temperatura provoca una neocollagenogenesi (nuova produzione di collagene) con effetto lifting immediato attraverso un ricompattamento delle fibrille di collagene ed un ulteriore e progressivo miglioramento nei giorni successivi.

Dove è utile

La Radiofrequenza è utile sul VISO per combattere Rughe, Acne, Lassità cutanea del profilo mandiblare, del sottomento, delle guance e del decolltè.

Sul CORPO invece è efficace nel combattere le Adiposità localizzate, la Cellulite che produce ringiovanimento e ricompattamento cutaneo del corpo ripristinando l’elasticità naturale dei tessuti. Il manipolo monopolare determina aumento localizzato della temperatura raggiungendo il grasso e la cellulite ed esercita azione lipolitica, drenantìe e rimodellante sulle fibre di collagene.


Effetti

I principali effetti della radiofrequenza sono:

· Effetto lifting: dovuto al ricompattamento del collagene termo-indotto;

· Miglioramento del microcircolo: ad opera dell’aumento di ossigenzaione e vascolarizzazione;

· Drenaggio: per riattivazione dei vasi linfatici;

· Snellimento: ad opera dello stimolo diretto sugli adipociti;

· Tonificazione tissutale e muscolare.


Radiofrequenza Frazionata e Intradermica

Oltre la Radiofrequenza monopolare e bipolare attualmente grandi vantaggi offre anche la RF Frazionata e Intradermica, una valida soluzione nei trattamenti di ringiovanimento cutaneo grazie ai suoi effetti tensivi e rigenerativi sui tessuti. La RF frazionata sfrutta l’azione sinergica dell’effetto termico e degli impulsi elettrici ottenuti applicando sulla pelle radiofrequenze tramite un manipolo dotato di invisibili microaghi. Si ottiene un rinnovamento dell’epidermide e la stimolazione del derma profondo migliorando gli inestetismi cutanei: rughe, cicatrici, smagliature e acne ed induce anche un effetto tensore e rassodante a lungo termine. I maggiori risultati ottenibili con l’utilizzo della RF frazionata sono specialmente il contorno occhi, le palpebre, la zona peri labiale, le rughe, i rilassamenti ed i cedimenti del collo e del sottomento, oltre che le mani. Il trattamento dà comunque buoni risultati anche sul corpo nei casi di perdita di tono o quando sia necessario ricompattare i tessuti di addome, braccia e mani, glutei, cosce e ginocchia.


Dove fare il trattamento

Clicca qui e prenota una Consulenza personalizzata GRATUITA presso lo Studio Dott.ssa Fabiana Quaranta, potrai verificare fin dalle prime sedute il risultato che potrai raggiungere.



Foto Radiofrequenza prima e dopo

Radiofrequenza collo prima e dopo
Radiofrequenza collo prima e dopo

277 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le macchie cutanee e il loro approccio medico estetico

Le macchie cutanee sono legata ad un’alterata produzione da parte di alcune cellule dell’epidermide, i melanociti, di melanina. La melanina è un pigmento con funzione fotoprotettiva. I melanociti prod

Comments


bottom of page