top of page
Cerca
  • Dott.ssa Fabiana Quaranta

PERDITA E DIRADAMENTO CAPELLI; ALOPECIA AREATA E ANDROGENETICA

.... un problema sia di uomini che di donne di ogni età.


La perdita di capelli è una condizione legata a svariate cause: stress elevato, cambi di stagione, alimentazione inadeguata o sbagliata, ma anche fattori ereditari o squilibri ormonali. In generale la perdita dei capelli è determinata da una progressiva carenza di ossigenazione dei bulbi piliferi.

Il trattamento si svolge attraverso somministrazione per via sottocutanea nelle aree di anidride carbonica in forma gassosa a flussi e concentrazioni variabili determina vasodilatazione con maggiore afflusso di sangue. Per eliminare l'eccesso di CO2 i globuli rossi infatti prelevano questo eccesso e lo smaltiscono tramite gli scambi gassosi polmonari e rilasciano ossigeno al livello dei vasi sanguigni periferici con conseguente aumento dei livelli di ossigeno, quindi di ossigenazione, nutrizione dei tessuti e produzione di fattori di crescita.

L’effetto della carbossiterapia è quindi quello di stimolare i bulbi piliferi rendendoli più sani ed i capelli più forti e lucenti con un significativo aumento della densità dei capelli. La carbossiterapia fornisce risultati eccellenti, non ha controindicazioni, non è tossica anzi la sua presenza nel corpo è naturale perchè è il nostro stesso organismo a produrla e poi ad eliminarla tramite la respirazione e, al contrario di quello che molti temono, non ci sono rischi di embolie.

Le sedute non sono dolorose, si possono effettuare in qualsiasi periodo dell’anno e si può tornare alle normali attività immediatamente ed hanno un costo alla portata di tutti.




23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le macchie cutanee e il loro approccio medico estetico

Le macchie cutanee sono legata ad un’alterata produzione da parte di alcune cellule dell’epidermide, i melanociti, di melanina. La melanina è un pigmento con funzione fotoprotettiva. I melanociti prod

bottom of page
google-site-verification=9ON83RPVxBny2Dq0UoyGmCz1NGVjnb3BZHzDAurevqs