top of page
Cerca
  • Dott.ssa Fabiana Quaranta

Hifu | Medicina Estetica Pescara

Aggiornamento: 8 gen 2022

Cosa è e come funziona

Gli ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza (HIFU) sono una tecnologia in grado garantire un effetto lifting non chirurgico e non doloroso concentrando il fascio ultrasonico su diverse profondità dei tessuti riducendo il rilassamento cutaneo e migliorandone la texture. Gli ultrasuoni vengono focalizzati in una zona precisa attraverso un manipolo che verrà spostato seguendo una griglia predisegnata su tutta l'area da trattare e, concentrando la loro energia, causano localmente aumento di temperatura ed una retrazione e ristrutturazione delle molecole di collagene ed elastina con produzione di nuovo collagene che renderà la pelle più distesa, elastica e liscia.

Combattono in maniera efficace e duratura ipotonie e rilassamento del viso e del corpo concentrando il fascio ultrasonico su diverse profondità dei tessuti migliorandone il tono, l'elasticità e la texture.

Obiettivi

L'Hifu è indicato per attenuare le rughe frontali, perioculari, perilabiali e del solco nasogenieno; per rimodellare l'ovale del viso; per combattere l'ipotonia muscolare del volto, del collo e del corpo e la pelle ruvida ed invecchiata; per contrastare il rilassamento da dimagrimento o invecchiamento; per ridurre l'acne in fase acuta.

Come avviene il trattamento

Il protocollo prevede 4 sedute da effettuare in 6 mesi (tempo 0, dopo 1 mese, dopo 3 mesi e dopo 6 mesi). La durata della seduta è di circa 40 minuti al termine della quale il paziente è perfettamente in condizioni di tornare alle sue attività.

I risultati si notano già dalla prima seduta ma il collagene ha un tempo di ristrutturazione di circa 21 giorni per cui l'effetto definitivo si vedrà successivamente, dopo 2/3 mesi.

Si possono effettuare trattamenti di tipo diverso tra una seduta e l'altra in sinergia tra, loro. La durata dell'effetto varia tra i 18 e i 24 mesi.

In definitiva l'hifu è una validissima alternativa per chi desidera una rigenerazione del tessuto facciale e vuole vedersi con un aspetto più giovane senza dover ricorrere alla chirurgia plastica.

Dove fare il trattamento


Clicca qui e prenota una Consulenza personalizzata GRATUITA presso lo Studio Dott.ssa Fabiana Quaranta, potrai verificare fin dalle prime sedute il risultato che potrai raggiungere.


Foto Hifu prima e dopo il trattamento











159 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le macchie cutanee e il loro approccio medico estetico

Le macchie cutanee sono legata ad un’alterata produzione da parte di alcune cellule dell’epidermide, i melanociti, di melanina. La melanina è un pigmento con funzione fotoprotettiva. I melanociti prod

Comments


bottom of page